Viene indetta, per domenica 16 Settembre, la quarta edizione della gara culinaria intitolata alla cara Rita Garbaglia, che tanto si è prodigata per organizzare pranzi e cene nel territorio della Leccia –Scopaia.
La manifestazione, aperta all’intera cittadinanza, si terrà nel salone sottostante la chiesa di N.S. di Lourdes in via Garzelli 7 (nell’ambito delle iniziative che accompagnano la missione popolare guidata dai padri Vincenziani in Collinaia), con inizio alle ore 20.
Per iscriversi sarà necessario telefonare a Luciana al numero riportato sulle Querce, entro venerdì 14 c.m., versando poi alla signora, la sera stessa della gara, 3 euro per ogni piatto presentato.
I piatti, che dovranno essere indicati con un nome specifico, potranno essere iscritti in una o più delle seguenti categorie: PRIMI – SECONDI – DOLCI.
Il giorno 16, alle 19, saranno consegnati i piatti che, abbinati a numeri, e contrassegnati dal proprio titolo, verranno esposti sul palco del suddetto salone, dove verrà anche allestito il tavolo per i giurati.
La giuria, dalle 20 in poi, procederà alla degustazione dei piatti per potere assegnare a ciascuno il punteggio da 1 a 10, seguendo i criteri di PRESENTAZIONE, GUSTO, ORIGINALITA’.
Sarà premiato il primo classificato di ciascuna categoria ed ogni concorrente riceverà un attestato di partecipazione.
La gara verrà vissuta all’interno di una serata di cena condivisa, perciò alle 19.45 chiunque potrà presentarsi nel salone con vivande per sé e da condividere con gli altri commensali, ed avrà anche la possibilità di assaggiare qualcosa dei piatti in gara, sempre che i giurati siano stati moderati nella loro degustazione!
.