La Missione Popolare, predicata dai Padri Vincenziani, che di cuore ringraziamo, diventa per noi un'occasione per riflettere, pregare e vivere la nostra Fede, come comunità cristiana di N. S. di Lourdes che, insieme con l’intera Comunità Pastorale de “I Tre Arcangeli”, desidera trovare nuove energie per offrire all’intero territorio la propria testimonianza di piena fiducia in Cristo Risorto.
Durante la Missione, momento straordinario che ci viene offerto dal Signore, giusto un anno dopo l’alluvione che così tragicamente ci ha colpiti, portando lutti e distruzioni, siamo chiamati a far posto a Dio, Fonte della Vita, certi che di fronte all’acqua che ha portato la morte, c’è una Sorgente ben più impetuosa che disseta e alimenta speranza. Non lasciamo passare invano questa preziosa opportunità, offerta dal Signore alla nostra famiglia ecclesiale, perché, uniti nella fede, sappiamo insieme rendere evidente l'amore che Dio nutre per ciascuno di noi e per il mondo intero.
Disponiamoci ad accogliere e a camminare insieme ai Missionari.
Dal Programma che vi stiamo mettendo in mano, ciascuno scelga e s'inserisca nei momenti che lo riguardano, approfittando soprattutto dei Centri di Ascolto e dei vari incontri animati dai Missionari e offerti ai vari gruppi.
Nel salutarvi tutti fraternamente nel Signore, vi esortiamo caldamente ad “aprire le porte a Cristo” per una più grande e generosa disponibilità. Vi aspettiamo tutti!
Don Raffaello Schiavone, il gruppo di presidenza di comunione ed il Consiglio Pastorale.
Scarica il programma completo (dal 9 al 30 settembre 2018)